Home »

 
 

Responsabile progetto

 

massimo-pendenza

Responsabile del progetto

Il responsabile del Modulo europeo Jean Monnet è il prof. Massimo Pendenza.

Nel Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, il prof. Massimo Pendenza  da diversi anni si occupa di promuovere la conoscenza dell’integrazione europea da un punto di vista sociologico, con particolare attenzione ai processi di europeizzazione.
Nel 2012, ha fondato il Centro Studi Europei. Il Centro, delle cui attività il Modulo europeo Jean Monnet è parte, si propone la discussione pubblica sul tema dell’Europa mediante l’organizzazione di seminari e convegni nazionali ed internazionali, la cura di pubblicazione di studi e ricerche, la presentazione di libri, la promozione di gruppi di studio e di ricerca anche mediante il reperimento di fonti di finanziamento presso enti privati, pubblici e di privato sociale.
Fanno parte dello Staff scientifico del Modulo europeo Jean Monnet: Dario Verderame, Beatrice Benocci, Vanessa Lamattina, Salvatore Esposito

Email:_ pendenza@unisa.it

eu-flag1

eu_flag-2015-2

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.