Ciclo di Seminari “Back to Europe”

By   /  3 aprile 2020  /  No Comments

Il Centro Studi Europei (CSE) del Dipartimento di Studi Politici e Sociali (DiSPS) e la Cattedra di Sociologia dell’Europa (Prof. Massimo Pendenza) organizzano il ciclo di seminari dal titolo “Back to Europe!“, nel corso del quale studiosi italiani e stranieri discuteranno di Europa e delle sfide che essa è chiamata ad affrontare.

Tra i temi che saranno trattati dai relatori: giovani e cittadinanza europea, elezioni europee, diseguaglianze in Europa, la Brexit, l’identità europea veicolata dal programma di mobilità Erasmus, l’Europa sociale.

Il ciclo di seminari terminerà con la Festa dell’Europa, organizzata annualmente dal CSE, e che quest’anno vedrà la Lectio Magistralis del Prof. Hans-Jörg Trenz  dell’Università di Copenaghen (Danimarca).

Il ciclo di seminari è gratuito ed è aperto alla società civile e a tutti gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti e i docenti dell’Università degli Studi di Salerno.

A causa della emergenza Covid-19, i seminari (webinar) si terranno in streaming attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Scarica il programma.

Per maggiori informazioni scrivere a pendenza@unisa.it

 


RSS  |  Facebook